Dicono di me


Alessio di Stefano è il più grande narratore che io conosca: è capace di raccontare con la danza storie complesse e affascinanti e riesce ad essere sempre colto mantenendo un linguaggio comunicativo di massa.

Enrico Melozzi 

Compositore e Direttore D'orchestra

Lavorare con Alessio Di Stefano è un'esperienza professionale ma anche emozionale, il fulcro del suo lavoro consiste nell'entrare in intimità con quei sentimenti che accomunano un po' tutti noi. La ricerca di Alessio non è semplicemente coreografica ma spirituale e si percepisce la profondità come la gentilezza del suo metodo fin da subito. Il mio rapporto con Alessio nasce più di 10 anni fa e d'allora abbiamo creato bellissime cose insieme molte delle quali ho avuto la fortuna di esibire un po' in tutto il mondo e per questo gli sono immensamente grato.

Francesco Costa 

Solista Wiener Staatsoper e Guest Internazionale


Ho lavorato con Alessio Di Stefano in occasione di uno spettacolo al Teatro Piccinni di Bari. Il passo a due che da subito ha attirato la mia attenzione e scelto è "Trapped" e tratta li delicato tema del femminicidio. Alessio è un coreografo molto sensibile e oltre a piacermi li suo stile di movimento, mi piace l'artisticità profonda che trasmette nei suoi pezzi. Ho scelto di lavorare con lui per il suo carattere calmo e paziente qualità che non appartiene a tutti e per la sua versatilità coreografica. In sala ballo è molto empatico con i ballerini e si stabilisce da subito un rapporto di comprensione reciproca che permette al lavoro di progredire velocemente. Il mio partner (Gioacchino Starace) ed io ci siamo trovati molto bene a lavorare con Alessio, sia per le sue qualità artistiche che per quelle umane.

Antonella Albano. 

Prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano

Sono diventata amica di Alessio perché la sua sensibilità e umanità ci uniscono. Nelle sue coreografie ,l'arte e soprattutto quella della narrazione , lo contraddistingue tra tanti. Si dice che la danza è la poesia muta del corpo e questo è Alessio per me. I suoi movimenti in coreografia, sono le note di un musicista, le parole di un poeta. La coreografia in base alla sua creatività riflette l'anima nei suoi differenti colori e stati d'animo… un arcobaleno coreografico!

Stefania Pigato 

Direttrice artistica del The bridge Pigato Contenporary e direttrice internazionale delle accademie Margot Fonteyn


Alessio, un'anima speciale. Lavorare con lui è sempre stato un tocco di gentilezza per il cuore. Con una sensibilità fuori dal comune, riesce sempre a comunicare amore ed emozioni in ogni sua coreografia. Alessio ha sempre condiviso apertamente le sue esperienze e conoscenze con gli altri, specialmente con i giovani, che incoraggia sempre a comprendere l'amore come un'energia vitale che supera la paura. Attraverso la danza, mi ha guidato nella scoperta e nel dominio degli elementi, spronandomi a trovare la mia magia interiore e insegnandomi a connettermi non solo con il mondo esterno, ma anche con il mio io più profondo. Alessio è stato un vero maestro, oltre la danza stessa.Mi ha insegnato non solo a vivere il presente, ma ad abbracciarlo pienamente. Grazie a lui, ho imparato a scoprire la consapevolezza del mio corpo, ma anche della mia anima, apprendendo l'arte di vivere nel qui ed ora con gratitudine e serenità. I suoi insegnamenti sono preziosi, e li porto sempre con me, ovunque io vada. Per questo gli sarò per sempre grata.

Sofia Borgo 

Danzatrice Ballet Opéra Grand Avignon